Proposta di
Soggiorno

   ** BUNGALOWS **

  L'isola di Nosy Be
  Cosa fare
 >Introduzione
 >Escursioni
 >Diving
 >Vita notturna
 >Altre idee
  Solidarieta'

 


Diving


www.mantadiveclub.it -Manta@wanadoo.mg

 
 

Se la superficie degli oltre 5000 km di costa del Madagascar c'incanta, sicuramente non sono da meno i fantastici fondali e la fauna ittica che possiamo scoprire ed ammirare in questo paradiso sottomarino (a volte basta una semplice maschera). Le immersioni negli stupendi fondali e gli incontri con tartarughe, trigoni e mante, banchi di barracuda e carangidi, gorgonie giganti, mante, balene, squali balena, delfini ...saranno indimenticabili !!

Nosy Be, insieme alle splendide isole dell'arcipelago, rappresenta uno dei punti di partenza pi¨ interessanti del Madagascar per la scoperta dei fondali che la circondano.
A Nosy Be da Maggio ad Ottobre il tempo Ŕ costantemente bello e la temperatura dell'acqua oscilla tra 27║ e 30║; ad Agosto (stagione invernale) scende fino a 26║. Sott'acqua la visibilitÓ varia tra 15 mt e 35/40 mt. Quando c'è molto plancton la visibilitÓ diminuisce a favore per˛ della presenza di squali balena (spettacolo indimenticabile visibile dopo tra la metÓ di Novembre e la metà di Dicembre)..

Da Novembre a metÓ Gennaio inizia la stagione umida, la presenza di brevi piogge notturne non condiziona però le immersioni.
I mesi successivi (metà Gennaio - metà Marzo ) non sono invece sfavorevoli in quanto le piogge ed i venti aumentano di intensità, il mare è mosso e la visibilità diminuisce per via dei detriti portati al mare dai fiumi in piena.

Con più di 50 punti di immersioni i dintorni di Nosy Be sono ideali per tutti i livelli, dai principianti ai più esperti. Le immersioni sottocosta arrivano fino a 20 mt di profondità e si possono ammirare tutti i pesci tropicali, razze, squali leopardo, squali chiatarra e bellissime tartarughe. Più a largo, su pareti e pianure di corallo si incontrano mante, balene, squali balena ed altro ancora.

Potete trovare informazioni dettagliate sui punti di immersione ed altro sul sito www.mantadiveclub.it. Il diving presente a Nosy Be dal 1997 opera su due delle più belle spiagge dell'isola, Madirokely ed Andilana. Professionalita' e' la prerogativa Marco, che vi accompagnera' in immersioni indimenticabili !!!
Madirokely è la spiaggia successiva alla spiaggia di Ambondrona (e quindi chez Alex "Gasikara Bungalows") per cui non sarà un problema raggiungerli al mattino con un taxi che il Diving vi metterà a disposizione...