2001

>viaggio
 2002
>viaggio
>foto
 2003
>viaggio
>foto
 2004
>viaggio
>foto
 2005
>viaggio
>foto
 2006
>viaggio
 2007
>viaggio
>foto
 2009
>foto
 2010
>viaggio
 2011
>viaggio
>foto
 2012
>viaggio
>foto
 2013
>viaggio
>foto
-----------
- Un giorno con Manina
- foto -
-----------





I  Miei  Viaggi...

Il mio primo viaggio nel 2001 in Madagascar, partendo dalla capitale e muovendomi verso sud fino a Tulear, è stato di grande fascino per i parchi bellissimi come il Perinet, Ranomafana, l'Isalo.. ed ha riguardato un itinerario che rientra nei classici circuiti turistici. Nel 2002 ho invece visitato il Nord e ho raggiunto parti un po' meno accessibili che però hanno mostrato il volto del Madagascar nella sua essenzialità. L'itinerario ha riguardato: Tana'-Majunga-Ambilobe-Ambanja-Diego Suarez; un viaggio più spartano, con qualche intoppo, ma che ha permesso di avvicinarsi di più alla gente.
Il 2003 ha riguardato invece un "viaggio" più all'interno di quello che è il "sistema malgascio" della vita di tutti i giorni e di come affrontare i piccoli-grandi problemi che si incontrano quotidianamente...
L'anno 2004 l'ho dedicato alla regione SAVA ( Sambava-Anthala-Vohemar-Andapa ) visitando foreste pluviali e zone di una natura grandiosa fino ad arrivare marginalmente alla penisola del Masoala.
Ad Aprile del 2005 l'attenzione e' posta su un fenomeno di costume (carnevale-donia) e alle isole dell'arcipelago delle Mitsio
Nel viaggio 2006 sottolineo l'attenzione su un aspetto della cultura malgascia ancora molto sentito.
Il Madagascar poi e' un ottimo punto di partenza per altri viaggio per altri paesi stupendi....come il kenia ( aprile 2007 ). In Ottobre 2007 invece ho percorso un breve itinerario verso Est da Tana' a Tamatave proseguendo fino a nord fino a Saint Marie.
Nel 2009 c'e' la breve sintesi di una avventura su di un fiume e poi , sempre per restare in "zona" un viaggio a zanzibar.
Nel 2010 ho visitato la costa Ovest discendeno il fiume Tsiribijina fino a raggiungere la costa e poi prosegendo prima verso Nord dove si possono ammirare gli spettacolari grandi Tsingy e poi verso Morondava la magnifica Alle de Baobab, un viaggio entusiasmante!
Nel 2011 un grande tour di 5000 km che taglia verticalmente il madagascar in 2 da Ambanja a sud di Toulear in 4x4.Un viaggia stupendo attraverso la foresta spinosa,i baobad e le magnifiche spiagge dle sud.
Il 2012 e' un anno di ritorno a nord ma alla scoperta di alcuni posti anche poco conosicuti da approfondire.
Nel 2013 sono tornato alle isole Radama discendendo un fiume, o meglio, ci sono finalmente arrivato dopo l'esperienza difficile dell'anno 2009.



L'esperienza in Madagascar è stata per me anche un viaggio interiore ed è questo che mi fa sentire una sorta di legame con questo paese e con questa gente...grazie Madagascar!

Ho raccolto alcune foto di questi viaggi (che forse non saranno di gran qualità) ma riescono comunque a dare un'idea delle atmosfere.