Gli Amici di MANINA

Gli Amici di MANINA
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Gli amici di Manina
 Da nosy be
 incendio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Pietro
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: mantova


7 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 15:56:18  Mostra Profilo Invia a Pietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono molto trisste e dispiaciuto di dover dare questa notizia a tutto il forum, molti di voi forse gia lo sanno, il tam tam delle amicizie e conoscenze si e gia messo in moto, ma e giusto che tutti gli amici sappiano che un paio di giorni fa, mani piu ignobili che ignote, hanno appiccato fuoco alla casa di Manina in Madagaskar, questo episodio, ennesimo, dimostra quanto sia altrettanto odiata che amata nella sua terra, amata sicuramente dai malgasci che aiuta, ma odiata da tutti (specialmente bianchi), ai quali pesta un po i piedi facendo e promuovendo iniziative atte a consolidare lo stato sociale ed elevare dalla miseria e poverta i piu umili, Manina tornera in Madagaskar lunedi, con tutta la sua carica dirompente di sempre, so che questo episodio non la fermera, anzi la spronera a fare ancora di piu, io e altri amici andremo il 1 di aprile, nella seconda settimana saremo da lei, e vedremo come si sara organizzata, al mio ritorno ripostero foto e notizie.

moira84
Nuovo Utente



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: grassobbio


23 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 10:43:10  Mostra Profilo Invia a moira84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pietro se serve soldi x la ricostruzione della casa. io sono qua-
Torna all'inizio della Pagina

Pietro
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: mantova


7 Messaggi

Inserito il - 31/03/2013 : 18:18:30  Mostra Profilo Invia a Pietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, ma non so ancora nulla, se servira un aiuto, lo daremo sicuramente tutti, domani partiremo e sentiremo
Torna all'inizio della Pagina

Pietro
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: mantova


7 Messaggi

Inserito il - 17/04/2013 : 23:47:42  Mostra Profilo Invia a Pietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono tornato ieri sera tardi in Italia, ma nonostante la stanchezza, questa mattina mi sono svegliato presto come ero abituato ormai da due settimane, scrivo con gia tanta nostalgia del Madagaskar e delle stupende persone conosciute e di quelle che gia conoscevo, a parte la prima settimana che ho passato nell ambulatorio su Nosy Faly, la seconda é certemante la settimana piu intensamente vissuta, sia per le escursioni con gli amici che per i viaggi con Manina per distribuire il riso nei villaggi e a vedere le scuole, nei momenti di riposo, sdraiato sui lettini nel giardino dei bungalow dwl turismo solidale, era bellissimo guardare il cielo e vedere sfrecciare le rondini, ascoltarne gli stridii e ricordare quelle che vedevo e sentivo da bambino anche al mio paese, sentire i profumi dei fiori e in lontananza la risacca dell oceano, interrotta di tanto in tanto dalla risata cristallina di Manina, che nonostante la perdita della casa, non ha per nulla perso la voglia di lottare e continuare nel suo lavoro con i suoi collaboratori, si e siatemata nel bungalow grande a fianco di quelli del turismo solidale ed è percio piu vicina a noi, il suo pensiero piu grande è trovare i fondi per costruire e far partire il liceo, mi ha raccontato che al suo ritorno, c erano i bambini coi cartelli di solidarieta verso di lei per la perdita della casa e, al suo arrivo ai bungalow, la aspettava una delegazione di gente del posto e non, con una cassettina con dentro una colletta per la ricostruzione della casa......., quale miglior dimostrazione di affetto e solidarieta che ricevere qualche cosa da chi non ha forse che solo quello per vivere?, ho scattato qualche foto a quel che resta della casa, si e salvato il pavimento, il portico e la balaustra che saliva al secondo piano, una sedia bruciacchiata, la statua del volto delle tre donne, il coccodrillo di legno e la tartaruga, ah, anche un paio di maschere e le statuette dei due omini diritti in piedi......per chi è stato gia la, sa di cosa sto parlando, per chi avesse intenzione di andare da lei, vi ricordo che è stato raggiunto un accordo, grazie ad un amico comune, con la farmacia produttrice di farmaci a Crema, quindi Manina avra a disposizione i farmaci a prezzo di costo, il nostro amico provvedera alla spedizione a casa di chi si prendera cura di portarli, vi ricordo che per un pacco per aiuti umanitari, anche se di qualche kilo, nessuna compagnia aerea fa pagare....., contattate Manina se avete in programma un viaggio da lei, ah, portatele qualche tappo di quelli che servono per chiudere le bottiglie, .....la birra sgasata fa un po schifo ehehehe e intanto aggiungete un paio di forbici e degli apribottiglia, spariscono sempre
Torna all'inizio della Pagina

MichelaBs
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 20/04/2013 : 22:21:09  Mostra Profilo Invia a MichelaBs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni volta che leggo del Madagascar provo delle sensazioni inspiegabili...vorrei poter partire desso per raggiungere quel posto meraviglioso e quella gente che tanto mi ha riempito il cuore, ma non mi è possibile farlo. Ho fatto una promessa a Manina, che appena mi sarebbe stato possibile avrei fatto qualcosa per i suoi progetti. Siamo ancora troppo piccoli per mettere in atto questa promessa, ma la porto nel cuore e nella mente e sono certa che prima o poi ci riuscirò. Grazie Manina per ciò che fai e spero di poterti riabbracciare presto .... in Madagascar xò! un caro abbraccio Michela
Torna all'inizio della Pagina

Pietro
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: mantova


7 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 15:33:41  Mostra Profilo Invia a Pietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, parlando con Manina, le ho chiesto perche non scrive mai sul forum, a noi tutti farebbe piacere una sua piu presente ...presenza, mi ha risposto che preferisce leggere in incognito, grazie ad uno pseudonimo, allora le ho lasciato la mia password per entrare in facebook dalla mia pagina, cosi potra leggere anche quello che scriviamo nei gruppi sorti su facebook. Manina è comunque presente e ci segue, se non riesce a farlo, c è chi le racconta tutto, perche fa proprio un interrogatorio su tutto quello che succede attorno a lei e si dice su di lei, a tutti quelli che la vanno a trovare.
Torna all'inizio della Pagina

moira84
Nuovo Utente



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: grassobbio


23 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 22:29:42  Mostra Profilo Invia a moira84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggere il tuo messaggio Pietro e' come tornare a luglio 2011,
quando ho avuto la stupenda emozione di entrarere nella sua casa..
Stavano faccendo i boungalow x il turismo solidale... Mi ricordo ancora del ragazzo Bresciano che stava faccendo l'impianto elettrico...
MI manca nosy Be e mi mancano i sorrisi e gli occhi di tutti i bimbi che entravano nel cancello..
Purtroppo quest'anno le ferie si sono assai ridotte... e anche la disponibilita' economica e' quella che e'..
Ho visto un modo pratico e veloce' x l'invio di soldi e credo che presto lo utilizzero'!!!
una grande malinconia e tristezza quando ho letto della casa i manina.
e una solo domanda.. CHI PUO' ESSERE L'ARTEFICE DI UNA COSA DEL GENERE???''

Manina, so che tu leggi, sbirci, e appena puoi rispondi a tutti noi.
NON FAR MAI MANCARE LA FROZA DI LOTTORE, IN CIO' CHE CREDI...
GUARDANDO LA GENTE DI NOSY BE , TANTA FELICITA' E AMORE C'E'...
CHI NEI TUOI CONFRONTI AVRA' SOLO NEGATIVITA'... MI VIEN DA CONSIGLIARTI QUESTO:
la ruota della vita gira, e il carma prima o poi colpisci i malvagi..

UN MEGA BACIONE MANINA
DA MOIRA PROV. DI BERGAMO...
Torna all'inizio della Pagina

Pietro
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: mantova


7 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 18:26:13  Mostra Profilo Invia a Pietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggo solo ora, Moira, tranquilla la ruota gira, e presto schiaccera sotto di essa chi ha fatto del male a Manina e a tutta la sua organizzazzione, chi sia , chi c e dietro a tutto questo, lo sappiamo bene, mancano le prove, fortunatamente non mancano le prove di affetto e riconoscimento da parte di tutti gli abitanti verso Manina.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Gli Amici di MANINA © amici di manina Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000